Inaugurazione dell’opera artistica per la Scala Colombaia

0
90

San Marino. Festa per la Scala Colombaia, il cui recupero è ormai completato grazie all’opera dell’artista sammarinese Simone Rastelli. L’intervento è stato finanziato da Civico 10.

“Come forse saprete Movimento Civico 10 – spiega la Giunta – ha deliberato di destinare parte della cifra dei rimborsi elettorali per iniziative di carattere sociale a favore dei cittadini dei nove Castelli della Repubblica di San Marino, per tale finalità hanno consegnato a ciascuna Giunta di Castello la cifra di 5.000€.”

Ciascuna Giunta a sua volta ha programmato iniziative varie. La Giunta di Castello della Città di San Marino ha deliberato di utilizzare parte della cifra per completare il recupero, attraverso l’opera dell’artista sammarinese Simone Rastelli, della seconda parte di Scala Colombaia, che da via G. Giacomini porta in via G. Monge e, poiché consapevoli delle sempre maggiori difficoltà nel reperire contributi per attivare laboratori o per arricchire le biblioteche scolastiche, ha deciso di destinare la cifra restante alle scuole dell’infanzia ed elementari del Castello.

L’inaugurazione dell’opera si terrà giovedì 4 gennaio p.v. alle ore 11:30 con partenza in via G. Monge, Scala Colombaia. All’inaugurazione parteciperanno alcuni esponenti del Movimento Civico 10, la Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e la Giunta di Castello di Città. La Cittadinanza è invitata. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here