Aspettando la Befana al Natale delle Meraviglie

0
51

San Marino. Continua nel centro storico di San Marino l’atmosfera di festa che ci porterà verso l’ultimo weekend del Natale delle Meraviglie.

La Spiegeltent in Cava Antica, dopo aver salutato la partenza di Babbo Natale si prepara all’arrivo della Befana, che nel giorno dell’Epifania intratterrà i bimbi dalle 10.00 alle 18.00. Ma nel corso della giornata, alle 15.30, incontreremo anche una Befana atletica e grintosa, che si calerà dal Palazzo del Turismo, poserà per gli scultori del ghiaccio diventando protagonista di una delle spettacolari creazioni, per poi scendere in corda doppia nella Cava dell’Avventura, dove distribuirà caramelle a tutti i bambini.

Domenica 7 gennaio gran finale in allegria con i burattini, che racconteranno le loro buffe storie in Piazza Garibaldi con due appuntamenti, alle ore 11.00 e 15.00. In caso di maltempo lo spettacolo si sposterà all’interno della Spiegeltent, dove proseguiranno le attività creative e di intrattenimento dedicate ai più piccoli, a cui si aggiungeranno tre momenti speciali dedicati alla tombola, alle ore 11.00, 16.00 e 18.00.

Ci sarà tempo fino a domenica anche per curiosare tra l’oggettistica del Mercato dell’Arte, degustare le proposte del Mercato del Gusto, ammirare le opere tessili di DAMSS, pattinare sul ghiaccio (anche la sera dalle 21.00 alle 23.00), scoprire la città e il territorio con le visite guidate proposte dalle guide turistiche sammarinesi e con le escursioni targate SMXplore. Per non perdere di vista il significato più profondo del Natale, un pensiero va anche ai bambini con minori possibilità economiche. Continuerà fino alla conclusione dell’evento anche l’iniziativa “Dona il tuo dono”, raccolta di beneficenza di giocattoli e libri destinati ai bambini con minori possibilità economiche.

Per maggiori informazioni: www.visitsanmarino.com e FB Repubblica di San Marino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here