Il 17 febbraio Capodanno Cinese al Palace Hotel

0
95

San Marino. Il 17 febbraio si festeggia l’arrivo del nuovo anno cinese, preparatevi alla festa più cool e allegra di San Marino, un grande evento organizzato nella magnifica cornice del Palace Hotel dall’Istituto Confucio San Marino per celebrare l’arrivo dell’anno del Cane. Gran cenone, animazione, spettacoli e balli, la serata del 17 febbraio 2018 prevede un programma ricco ed unico nel suo genere. A partire dalle ore 20,30 fino alle ore 0,3 del mattino le ore saranno intense di emozioni, gusto, eleganza e tanto divertimento. Saluteremo il Gallo di Fuoco per avventurarci in un nuovo segno, nell’anno del Cane di Terra.

Ma cosa significa nella cultura e credenza popolare cinese? Il 2018 oltre ad appartenere all’undicesimo dei dodici animali dello zodiaco cinese (topo, bue, tigre, coniglio, dragone, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale), dovrà rispettare anche uno dei cinque elementi (legno, fuoco, terra, metallo e acqua) e stavolta tocca alla terra. Qualche cenno su questo segno che caratterizza il nuovo anno.

Il cane, si sa, è forse il miglior amico dell’uomo, la creatura che può comprendere lo spirito umano e obbedire al suo padrone, senza pregiudizi, senza giudicare. Per questo i cinesi lo considerano di buon auspicio, collegandolo al dio Erlang che, secondo la credenza, era affiancato dal suo leale levriero mentre catturava i mostri. Si dice che chi sia nato sotto questo segno dimostri di essere fedele, tollerante verso il prossimo, gentile e generoso. L’elemento terra lo renderà ancora più calmo e pacato. Per sapere chi appartiene al segno del cane ecco i più recenti e prossimi anni: 1922, 1934, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006, 2018, 2030, 2042.

L’Istituto Confucio San Marino vi aspetta la sera del 17 Febbraio al Palace Hotel, quando la Luna Nuova entrerà in acquario, per celebrare e festeggiare insieme l’arrivo dell’anno del Cane. I biglietti sono in vendita all’Istituto Confucio in strada della Bandirola , 44 a Montegiardino e anche al Palace Hotel di Serravalle. Info: 0549/882505

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here