Il 12 febbraio debutta #GustoSano

Un progetto che nasce dalla passione per la cucina e per i social. Il debutto, una cena illustrata per portare “la rete a tavola”

Il 12 febbraio debutta #GustoSano

PLAY DEEJAY San Marino 2018 – Sport & Spettacolo si mettono in gioco
Carlo Verdone in cattedra sul Titano
CNSFP: prima assemblea generale dei soci

San Marino. Lunedi 12 Febbraio nella cornice del World Trade Center di San Marino debutta #GustoSano.

Si tratta dell’unione tra una Nutritional Cooking Consultant, Paola Di Giambattista, una Foodblogger, Alice Grandi e uno Chef, Samuele Savioli, tutti e tre accumunati da una passione per il Food con la F maiuscola, appassionati di cucina, squisitamente social, che studiano, elaborano creano e sviluppano piatti, rivisitazioni, incursioni di percorsi culinari adatti a tutti, #nessunoescluso come recita una # che hanno utilizzato spesso.

E quindi dalla passione della cucina e per i social, nasce questo progetto che si pone due importanti obiettivi:

Fare EduteinMent (Formazione divertendo), sul suolo sammarinese, ma non solo, promuovere uno stile di vita sano e consapevole senza rinunce, esaltando la materia prima e gli ingredienti che possono non solo deliziare il nostro palato ma fare una prevenzione primaria attiva.

Portare la rete “seduta a tavola”. In questi ultimi anni si è parlato molto di come i social allontanino le persone dal rapporto reale, concreto e di relazione. La nostra comunicazione parte proprio dai social con l’invito però a incontrarsi e, attraverso il cibo, elemento sociale per eccellenza, permettere alla persone con passioni comuni di conoscersi, di fare amicizia e di fare gruppo. Una community dal web al real.

L’appuntamento è rivolto a tutti coloro che vogliono vedere e parlare di cibo, quelli che vogliono imparare cose nuove e che sono interessati a prendersi cura di se’. A chi vuole imparare a cucinare o si accontenta di degustare, a chi sceglie di stare in salute e a coloro che, per intolleranze, allergie o scelte etiche o religiose non possono scegliere. A chi vuole fare amicizia, conoscere persone appassionate come loro di cibo, ingredienti, cucina.

Il debutto si terrà lunedì 12 febbraio al Vanilla Caffè. Si tratterà di una Cena illustrata di degustazione, dove verrà anche presentato il progetto.

Previste successivamente anche due puntate di #learning by doing quindi pratica e teoria, da come nasce una ricetta, a come si sceglie una ricetta, a come si impiatta, a quali sono le caratteristiche organolettiche, nutrizionali e terapeutiche di quel piatto. L’alimentazione funzionale infatti è un grandissimo strumento per fare prevenzione e se si può dargli un tocco di gusto e colore beh, sarà di vantaggio per tutti.

EVENTO http://www.paoladigiambattista.com/evento/cena-illustrata-gustosano-al-vanilla/

Per info:

Paola Di Giambattista www.paoladigiambattista.com

Samuele Savioli www.facebook.com/ristorantesavioli

Alice Grandi http://www.ricettevegolose.ifood.it

COMMENTS