Meteo: pioggia e neve si contenderanno la partita per i prossimi giorni

0
114

San Marino. La neve odierna, per me decisamente inaspettata, potrebbe ripresentarsi a più riprese nei prossimi giorni. Le temperature previste al limite, causano non poche difficoltà a delineare la quota neve fin da ora. Il manto nevoso comunque potrebbe variare a seconda degli orari e delle giornate. Per i prossimi giorni, fino a mercoledì, potranno vedere precipitazioni nevose, quasi prevalentemente, le zone di Murata / Città / Chiesanuova. La zona Borgo / Domagnano, sarà al limite, quindi si vedranno fenomeni con pioggia mista e neve, o neve bagnata, che si potranno alternare a quelli di neve asciutta con accumulo. Le zone al sotto di quelle appena menzionate, vedranno la neve solo occasionalmente, con fenomeni prevalentemente piovosi o al più misti a neve. La situazione andrà monitorata ogni giorno perché è soggetta a cambiamenti al momento non prevedibili.

DOMENICA POMERIGGIO/SERA-LUNEDI’
Continua il tempo instabile anche nel pomeriggio/sera con pioggia. La neve potrebbe temporaneamente salire di quota ed abbandonare anche San Marino Città / Murata, dove sta nevicando dal mattino. Nella sera – notte però la quota neve potrebbe riabbassarsi nuovamente sin verso Domagnano, con accumuli (lievi) più probabili da Borgo. Le precipitazioni inizialmente moderate dovrebbero calare di intensità dalla notte tarda per esaurirsi nella mattinata di domani. Pomeriggio di domani in miglioramento, con cessazione dei fenomeni. Freddo.

MARTEDI’
Giornata, fredda, ma probabilmente di transizione, con tempo in probabile peggioramento dalla serata, con neve da Domagnano in su.

MERCOLEDI’
tempo perturbato, con pioggia (o pioggia mista a neve) sotto Domagnano e neve più in alto, anche abbondante; neve più asciutta e con maggiore accumulo da Borgo in su.

MteoLuca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here