Biliardo sportivo, specialità stecca: 6° memorial Walter Santi

0
134

San Marino. Un insieme di ricordi, pensieri, tristezza e stima per un giocatore che del biliardo sportivo ne era un esempio per tutti: Questa è stata, in sintesi, la serata che ha accompagnato le finali alla memoria dell’amico Walter Santi prematuramente scomparso sei anni fa.
Come sempre, con la presenza della moglie Pasqualina, si è tenuta la serata conclusiva del Memorial.
Ventisei i giocatori che hanno aderito al torneo dove il maltempo ha più volte modificato gli orari ed i giorni di gara.
Accedono alle semifinali Eraldo Maccapani contro Walter Busignani nel biliardo uno e Roberto Bucci contro Pier Marino Colombari nel due, dove questi ultimi hanno dato vita a uno scontro terminato con il punteggio di 600 contro 598 a favore di Bucci dopo che Colombari ha sciupato una grossa occasione con biglia libera.
Le partite in un misto di cinque birilli e goriziana hanno visto continuare nell’incertezza anche la finale e solo con un tiro da sessanta punti, dopo un’altalenante fase tra i due, di chi faceva meno punti, dipesa principalmente dalla tensione in campo, il vincitore è Walter Busignani che supera sul filo di lana Roberto Bucci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here