Meteo: equinozio di primavera con neve!

0
528

San Marino. Un minimo in risalita dal mar Tirreno apporterà un peggioramento del tempo nelle prossime ore; maltempo che dispenserà i suoi massimi effetti fra la sera e la notte odierne. Simultaneamente affluirà aria sempre più fredda dai quadranti nord-orientali che determinerà un calo della quota neve nella prima mattina di domani fino a Serravalle-Dogana. È l’equinozio di primavera, ma non sembrerebbe…

EVOLUZIONE:
L’evoluzione sarà grosso modo la seguente: pioggia che aumenta nel tardo pomeriggio, all’inizio pioggia o pioggia mista neve anche a San Marino Città. Dalla tarda serata neve che scalza la pioggia a partire da Città e progressivamente, intorno a mezzanotte o poco dopo, verso Borgo Maggiore-Domagnano. Nel primissimo mattino neve che dovrebbe guadagnare ulteriore terreno verso valle fino Serravalle-Dogana. Miglioramento entro la tarda mattinata di domani.

ACCUMULI PREVISTI:

SAN MARINO CITTA’ 10-20 CM

MURATA-CHIESANUOVA 10-18 CM

BORGO-FIORENTINO 8-15 CM

DOMAGNANO 5-10 CM

FIORINA 2-5 CM

SERRAVALLE-DOGANA 0-3 CM

GIORNI SUCCESSIVI: domani pomeriggio nuvoloso ma molto freddo, giovedì e venerdì tempo buono o discreto anche con sole, ma molto freddo e gelido la notte. Week end temperature in ripresa e forse si comincerà a vedere la primavera.

MeteoLuca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here