Bocce: dominano gli atleti della Bocciofila Libertas

0
89

San Marino. Sabato 24 marzo si è concluso presso il bocciodromo federale di Borgo Maggiore il 9° Trofeo Libertas, gara regionale specialità raffa individuale articolata in due competizioni, una riservata alla categoria C, l’altra alle categorie A e B.
La gara ha visto al via 128 atleti suddivisi in 16 gironi provenienti anche dalle regioni Marche ed Emilia Romagna.
Hanno brillantemente superato le fasi eliminatorie nel corso della settimana, 6 atleti della bocciofila Libertas ed 1 della Montecerreto: Gasperoni Claudio, Chiaruzzi Fernando e Celli Filippo nella categoria C e Jacopo Frisoni, Enrico Dall’Olmo, Magagnini Massimo, Dall’Olmo Stefano nella categoria A e B.
Si aggiudicava la semifinale per la categoria C Chiaruzzi Fernando superando Gasperoni e successivamente perdeva la finale per 12 a 7 contro l’atleta della Valmarecchia Nicolini Fabrizio classificandosi così al 2° posto.
Nella categoria A in semifinale Enrico Dall’Olmo si imponeva sull’amico atleta Jacopo Frisoni e successivamente faceva sua la gara battendo in finale l’atleta Magagnini Massimo per 12 a 5 uscendo trionfatore in questo trofeo Libertas 2018.
In definitiva è stato un vero strapotere degli atleti della Libertas classificatisi primo, secondo e terzo nella Categoria A/B e secondo nella Categoria C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here