“… e quindi uscimmo a riveder le stelle” terzo appuntamento

0
73

San Marino. Archiviato con successo anche il secondo  incontro della iniziativa proposta dalla Biblioteca  Popolare di Serravalle “… E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE” di mercoledì 11 Aprile scorso, si continua mercoledì 18 Aprile 2018, sempre presso la Sala del Castello di Serravalle, alle ore 20,45, con il terzo e ultimo appuntamento che ha per titolo: “TERRA,IL NOSTRO PIANETA BLU, QUAL E’ IL SUO DESTINO?” con la partecipazione del Prof. Gianfranco Lollino, Presidente dell’osservatorio astronomico “N. Copernico” di Saludecio, il quale approfondirà l’argomento avvalendosi di immagini e video.

Nella serata dell’11 scorso, un numeroso e attento pubblico ha seguito con interesse crescente l’esposizione del Dr. Lollino sull’evoluzione stellare, ponendo numerose domande e mostrando sincero interesse per una più profonda conoscenza del nostro Universo.

La Biblioteca Popolare ringrazia la Giunta di Castello di Serravalle per la disponibilità della Sala del Castello e invita tutta la cittadinanza a presenziare all’ultimo incontro che si presenta molto attraente e affascinante, stimolando la nostra mente ad uscire per un attimo dalla quotidianità, per abbracciare con lo sguardo il mondo che ci circonda; gli organizzatori, considerata la frequenza di tanti “curiosi” e appassionati di questa materia, valuta la possibilità di ripetere tale iniziativa nella prossima primavera. Pausa tisana e interventi dal pubblico. Ingresso gratuito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here