A Serravalle la conferenza sulle “vie dell’ambra”

0
99

San Marino. Sabato 12 maggio 2018 alle ore 9.00 presso la Sala Polivalente-Auditorium Little Tony di Serravalle si terrà, con il patrocinio di tutte le Giunte di Castello e in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo, la 1° Conferenza Programmatica delle Città Italiche sulle Vie dell’Ambra organizzata dall’Associazione Centro Internazionale di Ricerche sulla Viabilità Antica e sulle Vie di Comunicazione fra i Popoli C.I.V.I.A (Organizzazione No Profit).
Tale conferenza ha lo scopo di illustrare il programma di valorizzazione culturale, turistica ed economica dei territori interessati dagli antichi itinerari della diffusione nella Penisola Italica dell’Ambra prodotta dal bacino del Mar Baltico, tra cui la Repubblica di San Marino.
Saranno presenti i massimi studiosi italiani e cultori della materia e numerosi rappresentanti politici e tecnici di alcuni comuni coinvolti.
La finalità dell’evento è mettere le basi per la costituzione di un Comitato Promotore RSM/Italia formato da soggetti pubblici e privati afferenti all’ambito della Cultura e del Turismo (Regioni, Comuni, Musei, Università, eccetera).
Interverrà il Segretario al Turismo Augusto Michelotti, che ha ben compreso l’importanza del progetto appoggiandolo e sostenendolo con grande motivazione.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Al termine della conferenza sarà servito un buffet per i presenti.
Il Capitano di Castello di Serravalle e la Giunta tutta

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here