La partita del cuore

0
215

San Marino. Un momento per unire divertimento, sport e inclusione: questo è l’obiettivo della partita di calcio solidaristica che vedrà coinvolti i rappresentanti del Consiglio Grande e Generale e i ragazzi della Federazione Sport Speciali di San Marino presso il campo sportivo di Borgo Maggiore alle ore 18.00 di mercoledì 6 giugno p.v. organizzata e sostenuta dalla Segreteria di Stato per la Sanità insieme alla stessa Federazione.
A tale iniziativa parteciperanno attivamente anche gli Eccellentissimi Capitani Reggenti che giocheranno insieme ai ragazzi degli Sport Speciali e sarà prevista la presenza del nostro campione Massimo Bonini che darà il calcio di inizio e del CT della Nazionale Franco Varrella che siederà su una delle panchine.
Queste occasioni sono la testimonianza della vicinanza delle istituzioni a tutti coloro che quotidianamente si occupano con passione alle persone con bisogni speciali con la consapevolezza che lo sport e, più in generale l’attività motoria, rappresentano una delle situazioni più significative in cui promuovere l’inclusione e il benessere individuale.
Tutta la cittadinanza e tutte le associazioni di volontariato sono invitate a partecipare per supportare il messaggio dell’evento a valorizzare il gioco calcio e di tutti gli sport come strumenti e opportunità di aggregazione e inclusione sociale ritrovando il piacere di stare TUTTI insieme e condividere una passione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here