Europei Junior di sincro: ancora notizie positive da Tampere

0
108

Proseguono a ritmo serrato le prove per le due portacolori biancazzurre impegnate nei Campionati Europei Junior di nuoto sincronizzato in svolgimento a Tampere, in Finlandia. Dopo il positivo esordio in coppia con un buon 13° posto nel duo tecnico, ieri Jasmine Verbena ha affrontato il solo libero, chiudendo sedicesima su 25 atlete al via. Una buona prova, la sua, non premiata dal giusto punteggio.
Ieri mattina, invece, è stata la volta del duo libero. Buona prestazione per la coppia del Titano, non pienamente premiata nei punteggi, che hanno decretato un 15° posto su 24 binomi al via, non permettendo l’accesso alla finale, riservata alle prime dodici.
“Il miglioramento tecnico avvenuto in quest’anno agonistico e dimostrato ai vari Campionati Italiani, non è stato riconosciuto appieno in questo contesto – commenta il tecnico Simona Chiari -. Purtroppo essendo il voto soggettivo, viene influenzato da troppi fattori e rappresentando noi una piccola Nazione, è ancora più difficile affermarsi. Intanto, però, tra i giudici ci sono pareri contrastanti e dunque se ne parla. Per i Mondiali, che si terranno tra due settimane a Budapest, spero che le ragazze possano raccogliere appieno ciò che per impegno e dedizione si meritano”.
Nel pomeriggio, poi, è toccata a Jasmine Zonzini con il suo programma tecnico ben eseguito e premiato dalla giuria con un buon punteggio che ha collocato l’atleta biancazzurra al 13° posto su 24 atlete.
Domani il programma continua con gli obbligatori.
Federazione Sammarinese Nuoto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here