Gens Aquatica: tutti pronti per i Campionati Italiani

0
78

San Marino – È stata larga la partecipazione di atleti della Gens Aquatica San Marino Nuoto alle quattro giornate delle Finali dei Campionati Regionali a Bologna che, anche quest’anno come lo scorso, prevedevano lo svolgimento delle semifinali al mattino e delle finali al pomeriggio.

Tanti i podi guadagnati dai nostri ragazzi, tra questi spiccano i primi posti di Beatrice Felici nei 50, 100 e 200 farfalla; di Alessandro Rebosio nei 200 delfino che, con il tempo di 2.18.96, ottiene il pass per i Campionati Italiani e vola a Roma il prossimo agosto; di Loris Bianchi nei 1500 stile; di Beatrice Santi negli 800 stile; di Matteo Oppioli nei 100, 200 e 400 stile.

La carrellata di podi continua con Beatrice Felici seconda nei 50 stile, di Loris Bianchi secondo negli 800 stile e terzo nei 400 stile, di Beatrice Santi terza nei 400 stile, di Chiara Carabini terza nei 200 farfalla e diMatteo Oppioli secondo nei 200 farfalla. Le due staffette, la 4×100 mista ragazzi e la 4×200 cadetti femmine, arrivano terze. Molto buone infine le prestazioni di Chiara Carabini nei 100 delfino che le è valsa il pass per Roma con il tempo di 1.06.90 e di tutti che, in generale, hanno migliorato i propri tempi.

Andrea Bartolini, tecnico della squadra ha riferito: “Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno sostenuto queste gare che, per molti, sono state le ultime dell’anno. Ora guardiamo a Roma, ai Campionati Italiani, l’appuntamento più atteso della stagione: porteremo 6 atleti, 5 categoria ragazzi e 1 cadetta. Il livello del contesto con cui i ragazzi si confronteranno è alto, da tutti mi aspetto miglioramenti nei personali.”

Per rimanere aggiornati sugli eventi e le attività della società, seguite Gens Aquatica San Marino Nuoto sui seguenti canali: Sito web http://www.gens.sm

Facebook https://www.facebook.com/gensaquaticasanmarinonuoto/?fref=ts

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here