Film per tutti al cineforum festival al parco Laiala

0
128

San Marino. Ecco il programma di venerdì 20 luglio al cineforum allestito presso il parco Laila di Serravalle.

Venerdì 20  LUGLIO in programma: Arena Open Inizio proiezione  ore 21,15

IL DIRITTO DI CONTARE

L’incredibile storia, mai raccontata, di Katherine G. Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afro-americane che hanno lavorato alla NASA e che hanno collaborato a una delle più grandi operazioni della storia: il lancio in orbita dell’astronauta John Glenn, un risultato sorprendente che ha riportato fiducia alla nazione statunitense e ha segnato una svolta nella corsa verso la conquista dello spazio, galvanizzando il mondo intero. Un trio visionario che ha attraversato tutte le barriere di genere e razza ispirando le future generazioni a sognare in grande.

Arena Junior Inizio proiezione  ore 20,45

E’ ARRIVATO IL BRONCIO

Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary, era un’esperienza incredibile. Ora che però la nonna non c’è più, il parco rischia di chiudere. Ma tutto cambia quando, grazie a una magia, Terry raggiunge un vero regno incantato, molto lontano però da quello descritto nei racconti della nonna. Broncio, un mago brontolone, ha infatti lanciato un sortilegio nel paese rendendo tutti tristi e sconsolati. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa? Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare una principessa e sconfiggere strane creature fantastiche.

Prosegue la mostra: DON CAMILLO E PEPPONE Due personaggi intramontabili. A 50 anni della morte di Giovannino Guareschi scrittore dalla cui penna sono usciti i due personaggi.

La rassegna CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino, MSP San Marino ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle.

Info: Centro Sociale S. Andrea: 335 7348847 – email: csandrea@alice.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here