Festa del castello di Fiorentino

0
435

San Marino. La Giunta di Castello di Fiorentino, in collaborazione con il Comitato Festa e la Parrocchia di Fiorentino, annuncia l’inizio di una tre giorni di intrattenimenti musicali, Sport e la terza edizione del primo ed originale evento Street Food Truck a San Marino.

Da venerdì 20 luglio a domenica 22 la Piazza XII Ottobre si animerà di concerti, eventi sportivi, intrattenimenti e spettacoli di vario genere, dedicati a giovani, adulti e bambini.

Saranno presenti camioncini specializzati nel cosiddetto Cibo da Strada, specialità da tutta Italia, più numerosi rispetto agli anni precedenti, con operatori sammarinesi e non, che prepareranno varietà gastronomiche per tutti i palati, dalla classica piadina a cibi tipici regionali, dolci e birra artigianale.

Venerdì 20 è Rock Party, apriranno la serata alle 21:30 circa i Rock Division, gruppo sammarinese, e a seguire i Black Ice, importante gruppo tributo degli AC/DC. Alle 18:30 invece, grazie alla collaborazione con Abbaio Camp – scuola cinofila, si partirà per una passeggiata con i nostri amici a 4 zampe, durante la quale si potranno chiedere consigli comportamentali ed educativi.

Il Sabato sarà dedicato allo Sport dalle 15:30 fino alle 17:00 la squadra Tre Fiori   f.c. organizza presso il campo sportivo, adiacente alla Piazza, gare e giochi col pallone, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Giuoco calcio che metterà a disposizione allenatori e gonfiabili per intrattenere bambini e ragazzi. Dalle 16:00 partenza della gara amatoriale di Duathlon e dalle 17:00 dimostrazione di Aikido grazie all’Aikido Club San Marino e il maestro Cartagena (quarto Dan). Dalle 21:30 si balla con il concerto spettacolo dei Jbees, musica 70’-80’ rigorosamente dal vivo, in una eccezionale formazione ricca di presenze sammarinesi.

La domenica concludiamo l’intrattenimento musicale, prima e dopo la Processione delle 20:30, con “Luciano e Diana”, tipica divertente tradizione romagnola. Nei tre giorni si darà spazio anche a solidarietà, arte e piccole novità per vivere al meglio la nostra Festa.

Un’evento che ormai distingue il nostro Castello e che ogni anno cresce in qualità, presenze ed impegno da parte di tutti, che vuole dare valore al momento più aggregante dell’anno per tutta la nostra comunità, cercando di coinvolgere e invitando alla partecipazione tutti i cittadini della Repubblica e non solo, con tante novità assolute.

Giunta di Castello Fiorentino

IL CAPITANO  Daniela Giannoni                

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here