Wonder e Cattivissimo Me 3 concludono il Cineforum Film Festival

0
102

San Marino. Cineforum Film Festival , parco Laiala, domenica 22  LUGLIO, programma:

Arena Open Inizio proiezione ore 21,15

WONDER. Auggie Pullman è un bambino nato con un’anomalia facciale che non gli ha mai consentito di frequentare una scuola normale ma l’ultimo anno delle scuole elementari viene ammesso in una scuola normale. I compagni di classe, la sua famiglia e tutta la comunità faranno in modo di accoglierlo facendolo sentire integrato ma per Auggie non sarà così semplice.

Arena Junior Inizio proiezione  ore 20,45

CATTIVISSIMO ME 3. Gru e Lucy ora sono i Grucy, una coppia affiatata nel lavoro e nell’amore, e devono combattere contro un nuovo cattivo, un ex bambino prodigio, Balthazar Bratt, diventato “un criminale temibilissimo”, rimasto aggrappato in maniera inquietante agli Anni ’80. Dopo un primo fallimento Gru scopre però di avere anche un fratello gemello che gli aprirà nuove prospettive

Prosegue la mostra: DON CAMILLO E PEPPONE Due personaggi intramontabili. A 50 anni della morte di Giovannino Guareschi (avvenuta proprio il 22 luglio 1968 a Cervia) scrittore dalla cui penna sono usciti i due personaggi.

Giovannino Guareschi è stato uno scrittore, giornalista, umorista e caricaturista italiano. È uno degli scrittori italiani più venduti nel mondo: oltre 20 milioni di copie, nonché lo scrittore italiano più tradotto in assoluto.La sua creazione più nota, anche per le trasposizioni cinematografiche, è don Camillo, il “robusto” parroco che ha come antagonista l’agguerrito sindaco Peppone, le cui vicende si svolgono in un paesino immaginario della bassa padana emiliana. Il nome del paese, Ponteratto, è presente solo nel primo racconto della serie, Don Camillo. Negli altri racconti viene sostituito con un più generico “borgo”; i film tratti dall’opera di Guareschi sono stati invece girati a Brescello e Boretto, cosicché Brescello è divenuto universalmente noto come “il paese di Don Camillo”.

La rassegna CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino, MSP San Marino ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here