San Marino Special Cup 2018

0
89

San Marino. Ci siamo, da giovedì prossimo 30 Agosto, San Marino sarà invasa dai calciatori Speciali provenienti da: CIPRO, ESTONIA, GIBILTERRA, ISOLA DI MAN, LIECHTENSTEIN, MALTA, MONACO, MONTENEGRO e ovviamente dal team special di SAN MARINO. Un sogno che diventa realtà: già da diversi anni il Presidente di Special Olympics San Marino Barbara Frisoni e tutto il suo staff lavorano per accogliere nella nostra Repubblica i Calciatori Special dei piccoli paesi d’Europa.

Quest’anno Special Olympics San Marino grazie alla collaborazione con la Federazione Sammarinese Sport Speciali, al determinante supporto della Federazione Sammarinese Gioco Calcio e dal suo splendido staff e con il patrocinio della UEFA realizza tutto questo. Il Presidente FSSS Filiberto Felici ringrazia sin da ora i moltissimi sammarinesi volontari che già da settimane prestano il loro tempo per l’organizzazione di questo grande torneo. Un plauso particolare va a Bruno Muccioli, Barbara Frisoni, Patrizia Gallo, Lucia Salvatori, Alessandro Giaquinto, Eraldo Reggini, Andrea Moretti, Andrea Zoppis e Gessica Polidori che stanno lavorando gratuitamente per fare in modo che i Calciatori Special in arrivo da tutta Europa possano sentirsi come a casa propria.

Da venerdì 31 Agosto, al campo centrale del complesso di Montecchio sarà possibile godere dei gesti atletici, degli schemi e del fair play che da sempre contraddistinguono i Calciatori Special.

Ecco il programma:

VENERDI’ 31 AGOSTO ore 9.30 divisioning (preliminari)

ore 18.30 CERIMONIA DI APERTURA DEI GIOCHI, parteciperanno gli Ecc.mi Capitani Reggenti, il Seg. di Stato Franco Santi, il Presidente del CONS Gian Primo Giardi, il presidente FSGC Marco Tura, il Presidente FSSS Filiberto Felici, il Presidente SO San Marino Barbara Frisoni e special guest in rappresentanza della UEFA il famoso calciatore Dejan Stankovic.

SABATO 1 SETTEMBRE ore 09.30 inizio torneo diviso in 2 gironi

Tutte le persone che credono nei valori formativi dello Sport, che stravedono per il sacrificio e la passione che gli Atleti Speciali mettono in ogni cosa che fanno e, perché no, tutti coloro che pensano San Marino debba attirare anche un turismo legato ai grandi eventi sono invitati a partecipare tifando e sedendosi in tribuna, dando così un esempio reale di integrazione.

Ci vediamo a Montecchio venerdì sera alle 18.30, NON MANCATE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here