Successo per i cocktail a base di vino

0
132

San Marino. Si è svolto ieri sera nel centro storico di San Marino Wine On The Rocks l’evento dedicato al bere consapevole ideato e promosso da Biancarosa Onlus, da sempre attiva nella prevenzione delle problematiche legate ai giovani.
“Sono molto contenta dell’adesione entusiastica di San Marino all’iniziativa” ha commentato Marianna Montanini presidente di Biancarosa onlus “per noi la Repubblica è la prima tappa estera e ricevere anche ilpatrocinio dalla Segreteria di Stato per il Territorio, il Turismo e le Politiche Giovanili è stato per noi motivo di orgoglio. Sono rimasta anche piacevolmente sorpresa dell’idea avuta dall’Osteria Nettere Divino di creare un proprio cocktail e regalarlo a Wine On The Rocks cosa che auspico facciano anche altre location del tour.”
Il cocktail che Antonio Stoppa, food and beverage manager del Gruppo Grand Hotel, ha creato insieme aGiuseppe Quero di chiama “Diva” e da ieri fa parte del menù del tour sul bere consapevole: vino rosso corposo, ginger, cannella e arancio essiccato in decorazioni stella di anice per un cocktail dove il gusto è inversamente proporzionale al tasso alcolico. “Lo abbiamo chiamato DIVA perché sulla bottiglia di Intenso della Quero Wines, il vino che apporta la componente alcoolica in questa tappa sammarinese, è rappresentata, sinuosa ed elegante, una figura femminile. Abbiamo con piacere accolto l’invito a creare un nostro mix e siamo orgogliosi che il primo miscelato del tour sia stato creato a San Marino”.
Con questa adesione la Repubblica si dimostra aperta e sensibile a tematiche importanti per i giovani, in questo caso il bere consapevole. Il tour procederà in inverno con una tappa a Milano e ritornerà nel centro Italia nell’anno nuovo a Rimini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here