Jiu Jitsu: Bernardi sale sul podio della Monferrato Cup

0
137

San Marino. Sabato 3 Novembre si è svolta, presso Casale Monferrato (AL), la prestigiosa Monferrato Cup, competizione di Brazilian Jiu Jitsu facente parte del calendario ufficiale UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu).

Buono il numero dei partecipanti, perfetta l’organizzazione e alto il livello degli atleti in gara, fattori che indicano chiaramente quanto il livello del Jiu Jitsu in Italia stia crescendo esponenzialmente.

La squadra del Rio Grappling Club San Marino è salita sulla materassina di gara con tre dei suoi alfieri:

Simone Malavolta (cinture bianche, pesi leggeri) iscritto nella specialità NoGi (ovvero, senza kimono) affronta un lottatore tecnico e smaliziato in un serratissimo incontro che si chiude in parità. Purtroppo l’arbitro assegna la vittoria per decisione al suo avversario, ma Simone non ne esce assolutamente sminuito.

Alessandro Parma (cinture bianche, peso piuma leggero) partecipa alla gara sia nella modalità Gi (con kimono) che in quella NoGi. Nonostante l’atleta sammarinese abbia mostrato grande carattere e determinazione, non riesce a trovare la vittoria nelle sue lotte, ma ottiene comunque la medaglia di bronzo nella variante senza kimono.

Infine l’istruttore Stefano Bernardi partecipa nella categoria cinture blu, pesi leggeri NoGi (regalando molti chili agli avversari) e nei pesi piuma nella variante con il kimono. Ottiene l’oro nel NoGi con una vittoria prima del limite e una finale vinta ai punti, mentre nel torneo con Gi vince due lotte per strangolamento venendo poi fermato in semifinale dal futuro campione di categoria e ottenendo così il bronzo.

Un’ottima trasferta per il team biancoazzurro, con i nostri atleti che hanno avuto modo di ampliare e affinare la loro esperienza agonistica in un evento di indubbio livello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here