Taekwondo: 3 ori e 4 bronzi per i bianco azzurri a Savona

0
129

San Marino. Grandissima soddisfazione per tutto il Club Taekwondo San Marino, ma soprattutto per il Coach della Nazionale Maestro Secondo BERNARDI (c.n. 5° dan), che chiude l’anno solare 2018, nello stesso modo brillante con il quale l’aveva iniziato: una pioggia di medaglie per i suoi ragazzi. Nell’ultimo appuntamento stagionale di Savona infatti, all’Interregionale Liguria 2018 di combattimento, competizione italiana di alto livello, organizzata dalla FITA, i nostri otto atleti si sono contrapposti ai migliori del circuito italiano di Taekwondo, essendo iscritti 800 agonisti provenienti da tutta Italia. I bianco-azzurri hanno conquistato la bellezza di 7 medaglie con gli atleti più rappresentativi nelle varie categorie di grado e peso, facendo raggiungere la quota di 36 trofei annuali e 172 complessivi (48 ori) – (54 argenti) – (70 bronzi), più 1 Coppa di Squadra (terza classificata).

Sabato 8 dicembre sono scesi sull’ottagono di gara i due piccoli, i cadetti B Federico AMATI (cintura blu -30 kg.) e Achille TENTONI (cintura verde-blu -30 kg.), che, dopo brillanti combattimenti, sono saliti sul terzo gradino del podio per un bellissimo bronzo ciascuno.

A seguire, Domenica 9, ha iniziato Michele MEZZANOTTE (cintura verde -63 kg) che ha vinto l’oro in finale per 20 a 12, bissato dai due Senior Michele CECCARONI (3° dan -68 kg.) e Daniele LEARDINI (1° dan -80 kg.), che vincono rispettivamente le proprie finali per 20 a 8 e 13 a 11, mentre Samuele GENGHINI (1° dan -63 kg Junior) si ferma al primo turno, pur combattendo bene. Infine l’altra Junior Giulia TOSI (1° dan -59 kg) ed il Cadetto A Stefano CRESCENTINI (cintura rosso-nera -61 kg.) che raggiungono anch’essi il bronzo.

Un bellissimo biglietto da visita per il prossimo anno 2019 che si rivolge, oltre che al CONS e dalla FESAM che si ringraziano per il sostegno, soprattutto ai ragazzi e ragazze che desiderano provare gratuitamente per due lezioni il Taekwondo in Repubblica. Il T.S.M. con i suoi Maestri è l’unico Club sammarinese, riconosciuto dalla Federazione Mondiale W.T. (World Taekwondo) che svolge quest’arte marziale in Repubblica, al quale ci si può rivolgere direttamente nelle sue due sedi delle Scuole Medie a Fonte dell’Ovo a San Marino Città e presso la Sport Domus di Serravalle.

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

Nella foto: La squadra sammarinese all’Interregionale Liguria 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here