Volley Mercatinese si aggiudica il triangolare del 65esimo Juvenes

0
98

San Marino. Domenica 9 dicembre 2018 , in occasione del 65° anniversario di fondazione  della Società Sportiva Juvenes ,si è svolto alla Palestra “A. Casadei” di Serravalle un Torneo triangolare di Volley, alla presenza  di una buona cornice di pubblico, del fondatore della Società Sportiva Don Peppino Innocentini, del Parroco di Serravalle Don Simone Tintoni. Oltre alla Juvenes Titanlab, hanno partecipato la Beach &Park Volley  (seconda divisione Rimini )e il Volley Mercatinese  (seconda divisione Pesaro/Urbino );per la cronaca dopo 5 ore di bel gioco ha prevalso il Volley Mercatinese che ha vinto entrambi gli incontri per 2 a 1,seconda la Beach &Park che nello scontro diretto ha battuto 2a1 la Juvenes Titanlab. Nonostante il carattere amichevole del torneo, l’agonismo non è mancato, così come l ‘equilibrio e lo spettacolo, apprezzato sia dai sostenitori che dagli addetti ai lavori. Naturalmente non è mancata la foto ricordo di gruppo ed una targa ricordo dell’evento che il Presidente della Juvenes Gian Battista  Silvagni ha consegnato alle capitane delle Squadre.

Giovedì 6 dicembre 2018 per la 4 giornata di Volley CSI femminile la Juvenes Titanlab vince in trasferta 3-2 (25-22,13-25,24-26,25-20,16-14) contro il quotato San Giorgio Cesena. Primo set bruttino con pochi scambi e il fondamentale della battuta protagonista, la Juvenes lo fa suo ma mentalmente si adagia sugli allori ne scaturisce un secondo set negativo dove coach Gian Luca Mina le prova tutte ma senza esito. Il terzo set è farcito da tanti errori tecnici da entrambe le parti e quando a fine set due battute sbagliate cruciali decretano la vittoria cesenate la partita sembrava incanalata ad una sconfitta. La pallavolo però è piena di dettagli che cambiano l ‘inerzia così una ritrovata vena sul gioco di banda e più precisione nei rimandi portavano le sammarinesi a vincere il quarto set agevolmente e poi sulla scia anche il quinto siglando il punto decisivo del 16-14 con un ace in battuta.

Prossimo appuntamento Giovedì 13 dicembre 2018 Palestra ex Scuole Elementari di Falciano contro il Just in Volley Cesenatico.

La Società Sportiva Juvenes comunica che il quarto evento celebrativo, della ricorrenza della fondazione, sarà dedicato al Calcio nel mese di Gennaio 2019 e concluderanno gli eventi programmati dal Consiglio Direttivo che hanno coinvolto le discipline sportive praticate.

Società Sportiva Juvenes

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here