Il Centro sociale di Dogana presenta il libro di Gianluca Pascucci

0
128

San Marino. Venerdì 29 Marzo alle ore 20,45 presso la Sala conferenze del Centro Sociale di Dogana si terrà la presentazione del libro di Gianluca Pascucci (psicoanalista e psicologo clinico) “La nuova mente imprenditoriale: competenza psicologica e pensiero individuale” edizione Il Ponte Vecchio.

Il libro propone una nuova interpretazione delle relazioni nel luogo di lavoro, a partire dalle competenze individuali e dalla comprensione dei legami nella famiglia, prima organizzazione sociale con cui veniamo in contatto. Così annota l’autore, che nella prefazione scrive: “questa è la storia di un cambiamento, di una rinascita, ma è anche la mia storia”.

Nel corso della serata l’autore metterà in evidenza come “l’albero si riconosce dai frutti” come “la persona può generare una nuova produzione” e per questo l’azienda può diventare “un giardino” in cui il collaboratore può portare la sua competenza ed eredità famigliare, la sua creatività e la sua propositività per il giardino comune. Secondo l’autore le persone che si muovono con la loro competenza personale ed il proprio pensiero di natura possono generare una soddisfazione reciproca di partnership nell’ambiente lavorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here