Sette nuovi ambasciatori dalla Reggenza

0
98

Come consuetudine, i Diplomatici, accompagnati dalle rispettive delegazioni, si sono recati ad uno ad uno nella Sala del Consiglio dei XII. Ad accoglierli, in luogo del Segretario di Stato agli affari Esteri, il Segretario di Stato alle Finanze, Simone Celli, che li ha presentati all’Ecc.ma Reggenza. Al termine del discorso in risposta all’introduzione del Segretario di Stato, i Plenipotenziari hanno consegnato le proprie Lettere Credenziali: il documento ufficiale con cui i rispettivi Capi di Stato li accreditano presso uno Stato straniero.

Nell’ordine, hanno consegnato le proprie Lettere Credenziali alla Reggenza gli Ambasciatori del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, S.E. Jill Morris CMG; del Regno di Thailandia, S.E. Tana Weskosith; della Repubblica di Turchia, S.E. Murat Salim Esenli; della Repubblica Federativa del Brasile, S.E. Antonio de Aguiar Patriota; di Israele, S.E. Ofer Sachs; di Mongolia, S.E. Tserendorj Jambaldorj; della Repubblica del Kosovo, S.E. Alma Lama.

Nel pomeriggio, alcuni funzionari del Dipartimento Affari Esteri hanno ricevuto a colloquio i sette neo ambasciatori, con i quali intendono ripercorrere i rapporti bilaterali instauratisi tra i rispettivi Paesi e individuare forme di concreta collaborazione per una piena implementazione degli accordi vigenti e nell’ottica di una proficua collaborazione fra Stati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here