L’ambasciatore del Qatar a Palazzo Begni

0
133

San Marino. Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Politici e Giustizia, Nicola Renzi, ha ricevuto questa mattina, a Palazzo Begni, l’Ambasciatore dello Stato del Qatar, Abdulaziz Ahmed Al Malki, in visita a San Marino per un incontro relativo agli eventi che di recente hanno coinvolto l’area del Golfo.

L’Alto Plenipotenziario ha riferito al Segretario di Stato Renzi la centralità di una fase di mediazione che si espliciti attraverso l’iniziativa diplomatica avviata dal Kuwait, tesa alla cooperazione tra i Paesi Membri del Consiglio di Cooperazione del Golfo (CCG).

Nel corso del colloquio, Renzi ha espresso la grande attenzione e l’apprensione con la quale San Marino ha seguito gli accadimenti delle ultime settimane nella regione; ha altresì espresso i migliori auspici affinché la ricerca di una soluzione diplomatica come quella avviata dal Kuwait possa avere buon esito, in grado di scongiurare una escalation della situazione e ogni possibile minaccia alla tutela dei diritti umani.

Infine, il Segretario di Stato ha espresso l’intenzione di mantenere stabili relazioni con tutti i paesi dell’area del Golfo, rinnovando la speranza di una soluzione diplomatica che rinsaldi, attraverso il dialogo, la collaborazione e i rapporti tra gli Stati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here