Nuovo Segretario Generale per l’OMT

0
94

Continuano a Chengdu i lavori della 22 Assemblea Generale dell’OMT alla quale San Marino partecipa con una delegazione guidata dal Segretario di Stato AUGUSTO MICHELOTTI.
In mattinata l’Assemblea Generale ha eletto all’unanimità e per acclamazione il nuovo Segretario Generale per periodo 2018 -2021 il georgiano Zurab Pololikasvhili, attuale Ambasciatore della Georgia presso la Spagna ed ex Ministro dell’economia Georgiana, ed ha tributato un commosso ringraziamento, seguito da una standing ovation con un interminabile applauso, per Taleb Rifai che lascia, dopo due mandati consecutivi, la guida dell’Organizzazione. Sotto la sua leadership l’OMT e diventata una Organizzazione leader nel settore del turismo e rispettata a livello mondiale con l’inserimento del meeting del T20, la riunione dei ministri del Turismo in occasione del G20.
Il Segretario Michelotti si e congratulato personalmente con il nuovo Segretario al quale ha consegnato la moneta coniata da San Marino in occasione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile 2017, gli ha assicurato la collaborazione ed il sostegno di San Marino e lo ha invitato a visitare il nostro Paese.
L’Assemblea ha poi deciso di spostare alla prossima Assemblea il voto sull’ammissione della Palestina.
La prossima Assemblea dell’OMT si terrà in Russia, a San Pietroburgo, nel 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here