Avviata in Indonesia la cooperazione per l’attrazione di nuovi flussi turistici

0
313

San Marino. La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri rende noto che l’Ambasciata della Repubblica di San Marino in Indonesia ha recentemente avviato con successo un percorso di cooperazione con alcune delle principali agenzie di viaggio locali. A seguito del primo gruppo di turisti indonesiani giunti a San Marino grazie ai contatti presi con una delle più strutturate agenzie viaggio, l’Ambasciatore presso l’ASEAN, Massimo Ferdinandi ha concordato con la stessa un programma di lavoro volto all’inserimento di un pernottamento nel nostro Paese, all’interno delle offerte di viaggio in Europa. Incontri e collaborazioni con altre agenzie viaggio e tour operator potranno dare nel breve e medio periodo ulteriori risultati.
Il numero dei tour operator e delle agenzie viaggio contattate dalla nostra Missione Diplomatica a Giacarta è ora salito a 22 e si precisa che tutti questi operatori sono stati incontrati personalmente dai nostri diplomatici e personale d’Ambasciata.
Sempre presso l’Ambasciata in Indonesia sta procedendo con successo il tirocinio di Filippo Maresi, uno dei partecipanti della scorsa edizione del Corso di Alta Formazione UNIRSM in Processi di Internazionalizzazione, selezionato per questa preziosa esperienza di lavoro. Unitamente al Corso di Alta Formazione, lo scopo dei tirocini all’estero, rivolti ai giovani sammarinesi, è quello di apprendere sul campo le innovative metodologie di lavoro focalizzate sia all’attrazione di nuovi flussi turistici che di investimenti sostenibili, metodologie che saranno presto estese alla nostra rete diplomatica e consolare nel mondo.
La Segreteria coglie l’occasione per ricordare il prossimo avvio della terza edizione del Corso di Alta Formazione UNIRSM in Processi di Internazionalizzazione, previsto per il 3 novembre, ed incoraggiare tutti i giovani sammarinesi ad ampliare le loro competenze nel campo della internazionalizzazione, percorso di sviluppo economico obbligato per la Repubblica.
Un ringraziamento particolare è rivolto al nostro Ambasciatore in Indonesia, Germano Valle Barbero, per il sinergico lavoro a supporto delle attività di sviluppo economico internazionale della Repubblica di San Marino e di formazione dei giovani all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here