XXIV Consiglio Ministeriale dell’OSCE

Domani e dopodomani il Segretario di Stato agli Esteri, Nicola Renzi, sarà a Vienna per prendere parte all'importante appuntamento annuale

XXIV Consiglio Ministeriale dell’OSCE

Il Segretario Zanotti a Roma alla conferenza OSCE
Renzi in Missione istituzionale in Argentina
Il Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi in visita ufficiale

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, sarà domani a Vienna per partecipare al XXIV Consiglio Ministeriale dell’OSCE. Ad accompagnarlo il Direttore degli Affari Politici, Federica Bigi, e il Segretario Particolare, Michele Andreini, mentre ad accoglierlo a Vienna sarà l’Ambasciatore presso l’OSCE, Elena Molaroni.
Si tratta dell’annuale incontro internazionale a livello di Ministri degli Esteri, che quest’anno è ospitato nella città che detiene la presidenza di turno, nonché sede dell’Organizzazione internazionale per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa.
Nella mattinata di domani il Segretario di Stato prenderà la parola al fianco di numerosi omologhi provenienti dai Paesi membri ed avrà l’opportunità di incontrare i vertici dell’Organizzazione.
L’appuntamento sarà particolarmente ricco di eventi collaterali dedicati alle nuove sfide globali nell’area OSCE, nonché ai temi della gioventù, della pace e della sicurezza in Europa.

COMMENTA L' ARTICOLO