XXIV Consiglio Ministeriale dell’OSCE

Domani e dopodomani il Segretario di Stato agli Esteri, Nicola Renzi, sarà a Vienna per prendere parte all'importante appuntamento annuale

XXIV Consiglio Ministeriale dell’OSCE

Nuovo regolamento per aspiranti diplomatici
Per camminare insieme verso la UE
Congratulazioni a Macron

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, sarà domani a Vienna per partecipare al XXIV Consiglio Ministeriale dell’OSCE. Ad accompagnarlo il Direttore degli Affari Politici, Federica Bigi, e il Segretario Particolare, Michele Andreini, mentre ad accoglierlo a Vienna sarà l’Ambasciatore presso l’OSCE, Elena Molaroni.
Si tratta dell’annuale incontro internazionale a livello di Ministri degli Esteri, che quest’anno è ospitato nella città che detiene la presidenza di turno, nonché sede dell’Organizzazione internazionale per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa.
Nella mattinata di domani il Segretario di Stato prenderà la parola al fianco di numerosi omologhi provenienti dai Paesi membri ed avrà l’opportunità di incontrare i vertici dell’Organizzazione.
L’appuntamento sarà particolarmente ricco di eventi collaterali dedicati alle nuove sfide globali nell’area OSCE, nonché ai temi della gioventù, della pace e della sicurezza in Europa.

COMMENTA L' ARTICOLO