Adesso.sm stigmatizza l’attacco alla sede di Save di Children

0
45

Alle 9 di martedì 23 gennaio a Jalalabad, in Afghanistan, un kamikaze a bordo di un’auto imbottita di esplosivo si scaglia contro un cancello per consentire ad altri terroristi di entrare e sferrare l’attacco. Rimangono a terra tre morti e quattro feriti.

Quante volte abbiamo letto di attacchi simili in questi anni? Tante. Troppe. Ma questa volta è diverso. Si tratta di un attacco, se possibile, ancora più ignobile e grave degli altri, perché ad essere attaccata è stata la sede della ONG “Save the Children”.

I terroristi hanno violato uno spazio in cui operatori e civili lavorano quotidianamente per proteggere e tutelare i bambini e le loro famiglie. Bambini e famiglie che vivono da troppo tempo in mezzo agli indicibili orrori della guerra.

Save the Children è presente in Afghanistan dal 1976 e ha portato avanti migliaia di progetti per garantire e sostenere l’educazione, la sicurezza sanitaria e la protezione a tantissimi bambini e alle rispettive famiglie.

Si tratta, quindi, di un atto vigliacco, becero, contro operatori di pace, persone che lavorano ogni giorno per creare e garantire progetti di educazione e sanitari che riescano ad alleggerire, per quanto possibile, la vita terribile dei civili coinvolti in un conflitto apparentemente senza fine.

Adesso.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here