Sei nuovi ambasciatori accreditati a San Marino

Le lettere credenziali presentate ai Capitani Reggenti

Sei nuovi ambasciatori accreditati a San Marino

Camera di Commercio incontra nove prossimi ambasciatori
Lettere Credenziali per quattro nuovi ambasciatori
Gli Ambasciatori presso la Santa Sede ricevuti dal Papa

San Marino. In mattinata, introdotti dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi,  hanno presentato le Lettere Credenziali agli Ecc.mi Capitani Reggenti, S.E. Stefano Palmieri e S.E. Matteo Ciacci i Plenipotenziari  della Repubblica di Cuba, S.E. Josè Carlos Rodriguez Ruiz, della Repubblica dello Yemen, S.E. Asmahan Abdulhameed Al-Toqi, del Montenegro, S.E. Sanja Vlahovic, della Repubblica di Tunisia, S.E. Moez Sinaoui, dell’Ecuador, S.E. Josè Luis Alvarez Palacio e del Libano, S.E. Mira Daher Violides, dando inizio ufficialmente al loro incarico.
L’incontro con le più alte Istituzioni della Repubblica ha consentito, oltre allo sviluppo del rigoroso protocollo della Cerimonia, di mettere al centro dei messaggi augurali formulati dinnanzi ai Capi di Stato, gli obiettivi preposti per il progressivo rafforzamento delle relazioni, sia nel rapporto prettamente bilaterale che nel contesto multilaterale.
L’odierna Cerimonia è stata preceduta, nella giornata di ieri, da colloqui con il responsabile della politica estera, che hanno favorito un confronto diretto con gli Ambasciatori e le rispettive delegazioni, finalizzato ad implementare le intese vigenti e a dar concreta attuazione alle collaborazioni nei vari settori.

COMMENTS