OSCE, al via i lavori dell’Assemblea Parlamentare

0
61

Berlino. La Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE (OSCE PA), composta dai Consiglieri Luca Santolini (Capo Delegazione) e Oscar Mina parteciperà a Berlino alla 27^ Sessione Annuale dell’OSCE PA che si tiene dal 7 all’11 luglio prossimo.

Nel corso dei lavori, le tre Commissioni Generali (Affari Politici e Sicurezza – Affari Economici, Tecnologia e Ambiente – Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie) svilupperanno l’argomento principale della Sessione, dal titolo “Attuazione degli impegni OSCE: il ruolo dei Parlamenti”. Tra i temi all’ordine del giorno, la lotta al terrorismo, il conflitto in Ucraina, la tutela dei minori migranti, la promozione dell’economia digitale.

La Commissione Permanente, composta dai 56 Presidenti delle Delegazioni Nazionali, analizzerà le relazioni dei Rappresentanti Speciali nominati dall’Assemblea su Paesi e settori di particolare interesse ed i rapporti sulle missioni di monitoraggio delle elezioni effettuate dai membri dell’organizzazione. A conclusione della Sessione, sono previste le elezioni del Presidente e di tre Vice-Presidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here