Celebrato il 40° anniversario della Fratellanza San Marino-America

Presso l’aviosuperficie di Torraccia le celebrazioni organizzate dalla Fratellanza, con la presenza della componente istituzionale. Nell’occasione, celebrata anche la festa dell’Indipendenza americana

Celebrato il 40° anniversario della Fratellanza San Marino-America

Festa del castello di Fiorentino
Domenica 19 novembre festa del tesseramento FUPS-CSdL
Sabato sera, Murata in festa

San Marino. In occasione della Festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, quest’anno coincidente con il 40esimo anniversario della Fratellanza San Marino-America, nella giornata di domenica, si sono tenute presso l’aviosuperficie di Torraccia le celebrazioni organizzate dalla stessa Fratellanza, cui è convenuta anche la componente istituzionale.
In rappresentanza del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, ha partecipato il Segretario Particolare, Samuele Guiducci, mentre da parte statunitense una delegazione del Consolato americano a Firenze guidata dal Vice Console George Mesthos.
Nell’ambito dei festeggiamenti sono stati approfondite anche le numerose collaborazioni in corso ed è stato confermato l’inoltro, all’amministrazione americana, di una proposta di DTA (accordo contro le doppie imposizioni fiscali) sulla quale si auspica un rapido riscontro.
Allo stesso tempo è stata confermata la piena disponibilità a proseguire nell’ottima collaborazione vigente, con particolare riferimento al Social Security Agreement e al Visa Waiver Program. Entrambe le parti hanno assicurato di procedere in stretta sintonia e nell’ottica di accelerare le definizioni delle cooperazioni in atto.

COMMENTA L' ARTICOLO