Celebrato il 40° anniversario della Fratellanza San Marino-America

0
68

San Marino. In occasione della Festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, quest’anno coincidente con il 40esimo anniversario della Fratellanza San Marino-America, nella giornata di domenica, si sono tenute presso l’aviosuperficie di Torraccia le celebrazioni organizzate dalla stessa Fratellanza, cui è convenuta anche la componente istituzionale.
In rappresentanza del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, ha partecipato il Segretario Particolare, Samuele Guiducci, mentre da parte statunitense una delegazione del Consolato americano a Firenze guidata dal Vice Console George Mesthos.
Nell’ambito dei festeggiamenti sono stati approfondite anche le numerose collaborazioni in corso ed è stato confermato l’inoltro, all’amministrazione americana, di una proposta di DTA (accordo contro le doppie imposizioni fiscali) sulla quale si auspica un rapido riscontro.
Allo stesso tempo è stata confermata la piena disponibilità a proseguire nell’ottima collaborazione vigente, con particolare riferimento al Social Security Agreement e al Visa Waiver Program. Entrambe le parti hanno assicurato di procedere in stretta sintonia e nell’ottica di accelerare le definizioni delle cooperazioni in atto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here