I Capitani Reggenti in Malawi e Zambia

0
87

Nella giornata di ieri i Capitani Reggenti, Sua Eccellenza Stefano Palmieri e Sua Eccellenza Matteo Ciacci, in visita alle Associazioni di volontariato sammarinesi in Malawi e Zambia, hanno inaugurato la Scuola di Saint Augustine a Balaka, edificata grazie al generoso contributo di San Marino for the Children in collaborazione con la Fondazione Graziani.
La cerimonia si è svolta alla presenza delle Autorità locali, di Padre Piergiorgio Gamba, padre monfortano e responsabile della missione a Balaka e di Marzia Forcellini, in rappresentanza del Presidente dell’Associazione medesima.
Si è trattato di una cerimonia particolarmente suggestiva, incorniciata da balli e canti tradizionali da parte dei bambini che frequenteranno la scuola.
Gli interventi che si sono alternati hanno messo in luce l’alto valore dell’opera per i numerosissimi minori che vivono una realtà di profonda povertà. Sentitissime sono state le attestazioni di gratitudine verso la Repubblica di San Marino che, benché di modeste dimensioni territoriali, ha saputo realizzare progetti di significato e incidenza  straordinari, anche beneficiando della generosità del suo popolo.
I Capitani Reggenti hanno reso visita anche alle Scuole di Matola e Kankao, anch’esse costruite dall’Associazione San Marino for the Children.
Nella giornata odierna si proseguirà con la visita ad una struttura che rientra nei prossimi progetti dell’Associazione sammarinese sul Monte Chikala.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here