Yann Moix: “Le 50enni? Troppo vecchie per amarle”

0
164

By Huffington Post – È bufera sul noto scrittore, presentatore e sceneggiatore francese Yann Moix per alcune sue dichiarazioni nei confronti delle donne cinquantenni, considerate offensive. “Vi dico la verità, a 50 anni sono incapace di amare una donna di 50 anni. La trovo troppo vecchia”.

“Il corpo di una donna a 25 è fantastico, a 50 non ha nulla di straordinario”, ha dichiarato Moix in un’intervista al settimanale ‘Marie-Claire’, confessando anche la sua inclinazione verso le donne asiatiche, che siano cinesi, giapponesi o coreane.

Le sue parole hanno alimentato una valanga di commenti critici sui social, sia da donne anonime che da vip francesi, artiste, giornaliste e intellettuali, che hanno postato risposte dai toni duri oppure optato per repliche sarcastiche. Reazioni che non hanno scalfito le convinzioni del romanziere, noto per le sue prese di posizione forti e la sua arroganza. “Amo chi voglio. Non devo presentarmi al tribunale del gusto”, ha replicato all’emittente radiofonica ‘RTL’.

Sulla polemica scatenata Moix ha argomentato di “non essere responsabile per i miei gusti, le mie inclinazioni. Non lo vivo con orgoglio ma quasi come una maledizione”, spiegando che i suoi più grandi amori sono stati con donne più giovani di lui.

Di recente il volto noto delle tv francese aveva raccontato il “calvario” della sua infanzia, da bambino picchiato per anni dai genitori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here