Incidente mortale a Borgo Maggiore

0
97

San Marino. Tragico incidente questa mattina a Borgo Maggiore, nella corsia discendente della Superstrada, all’altezza della terribile “curva di Bustrac”. Un ragazzo albanese, Moris Gjezi, di 34 anni, con regolare permesso di soggiorno, era alla guida di un bilico della “Beccari srl” e stava trasportando all’impianto Hera di Ravenna circa 20 tonnellate di rifiuti solidi urbani prelevati dal centro multiraccolta dell’Azienda dei Servizi di San Giovanni. Il mezzo pesante si è ribaltato sul lato sinistro della strada ed è finito sul guard rail. L’impatto sul lato guida della cabina è stato mortale e il giovane autista è deceduto immediatamente. Inutili, purtroppo, i soccorsi del 118.

Sull’incidente interviene il Segretario di Stato al Territorio Augusto Michelotti, il quale sottolinea la necessità assoluta di mettere in sicurezza le strade sammarinesi, realizzando i dispositivi più opportuni e idonei per la moderazione e regolamentazione del traffico.

Già nel suo programma, ricorda il Segretario Michelotti, Adesso.sm aveva inserito come priorità assoluta la sicurezza stradale; ora più che mai, alla luce di eventi che ne risaltano la pericolosità sollecitiamo il gruppo tecnico, a cui era già stato affidato l’incarico, di elaborare in forma immediata ogni misura necessaria per la messa in sicurezza della cosiddetta “superstrada”, adeguando le corrispondenti regole stradali vigenti nella Repubblica di San Marino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here