Centrale Interforze, preludio al riordino delle forze di Polizia

0
34

San Marino. La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri esprime la propria soddisfazione per l’attivazione della Centrale Operativa Interforze, che ha formalmente aperto una nuova pagina nella collaborazione tra Forze di Polizia per il raggiungimento di standard di sicurezza sempre più elevati.

Il progetto, avviato da tempo, ha trovato ora una sensibile accelerazione anche a livello istituzionale, che si inscrive nel più ampio riordino dei Corpi medesimi.

La nuova Centrale Operativa richiederà una prima fase di assestamento, dovendo ottimizzare i differenti compiti alla stessa assegnati, cui seguirà l’attivazione di ulteriori interventi operativi già programmati. Tra questi, la prossima messa in funzione del database unificato di Polizia.

Con la Centrale Operativa si perviene ad un positivo risultato in termini di maggior efficienza ed incisività operativa tra i Corpi di Polizia delle quali beneficia la cittadinanza tutta, che in essa trova un saldo punto di riferimento per ogni genere di segnalazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here