PS, occorre chiarezza prima di prendere delle decisioni

0
82

San Marino. In una nota, che pubblichiamo di seguito, il PS stigmatizza l’operato del governo per come ha condotto la situazione delle banche.

A seguito dell’incontro convocato dal governo in data 5 maggio 2017, il Partito Socialista apprende con stupore che l’esecutivo abbia mostrato l’intenzione di chiedere il supporto alle forze di opposizione, alla luce delle recenti carenze gestionali mostrate nella risoluzione delle problematiche contingenti nonché proprio dai danni cagionati dallo stesso governo che hanno fatto sobbalzare, in questi ultimi mesi, buona parte dei cittadini sammarinesi.

D’altra parte il Partito Socialista denuncia da tempo un crescente malcontento nel Paese causato da scelte – se così le vogliamo definire – razionalmente ingiustificabili che allarmano quotidianamente i cittadini, costretti ad interrogarsi criticamente sul destino del proprio posto di lavoro, della propria pensione e dei propri sudati risparmi.

Forse il governo comincia ad avvertire il crescente stato di preoccupazione dei cittadini sammarinesi, i quali, stufi di continue imposizioni ingiustificate, cominciano ad alzare il tono della voce. Infatti, ad oggi, il governo non ha mostrato alcun interesse nei confronti della voce dell’opposizione ma si sa “vox populi, vox dei”.

Nella sostanza il governo comincia a palesare la paura delle conseguenze degli sbagli compiuti in questi quattro mesi che hanno determinato una graduale riduzione di consensi causata dalla c.d. mala-gestio governativa.

Il Partito Socialista si affianca alle preoccupazioni delle organizzazioni sindacali in merito ai fondi pensione e alla “solutio indebiti” (oramai tipica del modo di fare politica del governo) di coprire i danni con soldi o garanzie dello Stato.

Pertanto il Partito Socialista prima di valutare l’idea di coprire il rischio di perdere i fondi pensione con l’emissione di una garanzia fideiussoria, vorrebbe che fossero chiarite le motivazioni che hanno portato il governo a dover disperatamente proporre l’ennesima elargizione di risorse pubbliche.

Partito Socialista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here