PS: la folle politica gestionale del governo

0
34

San Marino. Sulla situazione delle banche, i partiti di opposizione continuano ad esprimere critiche e preoccupazione. Ecco la nota del PS.

Il Partito Socialista esprime profonda preoccupazione per il continuo deterioramento del sistema finanziario e bancario sammarinese causato dalla folle politica gestionale condotta dal governo e da Banca Centrale. La strafottenza nei confronti del Consiglio di Previdenza ISS che non ha ricevuto adeguate informazioni per la gestione dei fondi pensione da parte del Governo e la sospensione dei pagamenti in Asset Banca assunta senza alcuna tutela nei confronti dei risparmiatori, dimostrano ancora una volta la totale incompetenza nonché l’inadeguatezza dell’attuale governo e di Banca Centrale.

Il Partito Socialista ritiene che la politica governativa stia arrecando danni economici e di reputazione incalcolabili al Paese, senza neppure aver spiegato alla cittadinanza il fantomatico progetto che starebbe alla base di tale volontà distruttiva. Banche sammarinesi commissariate senza motivo, centrale rischi bloccata contro la disponibilità dichiarata da Banca d’Italia, carte di credito che funzionano con codici sbagliati senza adeguate verifiche di Banca Centrale, e non pur ultimo, il blocco totale dei pagamenti per migliaia di risparmiatori senza alcuna tutela da parte del Governo sembrano rappresentare il preludio per uno dei capitoli più cupi della storia sammarinese.

Il Partito Socialista non comprende le ragioni del silenzio di alcuni membri del Governo e della maggioranza che si sono sempre contraddistinti per integrità morale, considerando le ingiustizie perpetrate nei confronti dei cittadini sammarinesi.

Il Partito Socialista è schierato dalla parte dei risparmiatori, dei dipendenti e delle aziende che stanno subendo inermi queste gravi ingiurie da parte del Governo, facendosi loro portavoce nelle sedi più opportune.

In conclusione, il Partito Socialista si appella al senso di responsabilità affinché tutte le forze politiche, sociali ed economiche possano esercitare un’azione corale per contrastare la follia governativa nel più breve tempo possibile.

Partito Socialista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here