Il Partito Socialista contro il menefreghismo del governo

0
54

Il Partito Socialista denuncia pubblicamente il terribile ritardo che il governo sta accumulando nell’adottare misure urgenti (come definite dallo stesso) a tutela dei risparmiatori di Asset Banca, che risalgono a ben una settimana fa e teme fortemente che ancora una volta i depositanti siano abbandonati al loro destino.
Infatti, nessun provvedimento è stato ancora adottato per permettere ai clienti di ritirare una parte di denaro per far fronte alle spese quotidiane: appare chiaro il totale menefreghismo del governo e di Banca Centrale nei confronti dei cittadini e delle imprese a San Marino. A tal proposito, il Partito Socialista segnala che numerosi risparmiatori si stanno rivolgendo ad amici, conoscenti e organizzazioni per prendere a prestito 100-200 euro al fine di pagare i beni di prima necessità.
Il Partito Socialista rimane esterrefatto dalle dichiarazioni sarcastiche – almeno si spera – di alcuni membri della maggioranza che accusano l’opposizione di tutelare i centri di potere, facendo notare a lor Signori che l’opposizione stessa ha richiesto con forza chiarimenti (anche tramite denunce pubbliche, interpellanze ed esposti) in merito alle numerose anomalie rilevabili in vari settori dello Stato che vanno dalla nomina del Presidente di Banca Centrale alle delibere congressuali a favore di amici e parenti, passando per la mancanza di motivazioni del commissariamento di Asset Banca.
Non per ultimo, la conferma da una parte della  maggioranza sulla risposta di Banca Centrale alla proposta di conformità dell’emendamento statutario della Cassa di Risparmio che non permetteva la permanenza di un presidente raggiunto sia da una richiesta di rinvio a giudizio per usura sia da numerose sanzioni da Banca d’Italia e CONSOB per oltre cento mila euro.
Il Partito Socialista teme che Banca Centrale e governo stiano forzando ancora una volta il sistema per tutelare un “loro uomo” in un centro di potere (sic!).
A tal riguardo il Partito Socialista si chiede con quale dignità e con quale credibilità la maggioranza rivolga le predette accuse alle opposizioni, ricordando alla cittadinanza che il governo abbia persino prediletto figure straniere con problemi giudiziari rispetto a sammarinesi in ruoli apicali come il Presidente di Cassa di Risparmio e il responsabile dell’Autority Sanitaria.
Partito Socialista

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here