Incontro con Gnassi per un nuovo clima di collaborazione

0
31

Rimini. Una delegazione del Congresso di Stato composta da Andrea Zafferani Segretario di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, Lavoro, Cooperazione e Telecomunicazioni, Augusto Michelotti Segretario di Stato per il Territorio e Ambiente, Agricoltura, Turismo, Protezione Civile, Rapporti con l’A.A.S.L.P. e Politiche giovanili, Franco Santi Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, Pari Opportunità, Previdenza e Affari Sociali, Marco Podeschi Segretario di Stato per l’Istruzione e Cultura e Università, Ricerca, Informazione, Sport, Innovazione tecnologica e Rapporti con l’A.A.S.S. ha incontrato questa mattina a Rimini la Giunta Comunale di Rimini.
L’incontro si è svolto in un clima cordiale di massima collaborazione per fare il punto sulle iniziative in cui le due realtà già collaborano e per definire una strategia per affrontare temi generali in la Repubblica di San Marino e il Comune di Rimini sono coinvolti.

Ambiente, trasporti, lavoro, cultura e sport sono argomenti su cui si è sviluppato il dialogo con una forte attenzione da parte della delegazione del Congresso di Stato a attivare progetti caratterizzati da un elevato tasso di innovazione.

La sinergia fra le realtà territoriali limitrofe alla Repubblica è un asse portante delle politiche che il governo sta attuando e in questa ottica nelle prossime settimane di intensificheranno i rapporti nei singoli settori anche per definire un quadro di collaborazione complessivo e strutturato.

“Il tema del lavoro è un argomento rilevante con cui confrontarsi con il comune di Rimini sul quale ho registrato forte attenzione da parte del Sindaco Gnassi e dell’intera Giunta Comunale“(Andrea Zafferani – Segretario di Stato).
“Lo scambio di informazioni e di visione per la progettazione territoriale che stiamo effettuando è un elemento che avevamo già iniziato a fare con il comune di Rimini e intensificheremo nelle prossime settimane” (Augusto Michelotti – Segretario di Stato).
“Ci sono già sinergie in atto fra la sanità sammarinese e le strutture operanti a noi limitrofe, il dialogo con il Comune di Rimini permetterà di approfondire alcuni temi. Nel 2018 scadrà l’accordo fra ISS e Azienda Sanitaria di Rimini che dovrà essere rinnovato” (Franco Santi – Segretario di Stato).

“Mobilità sostenibile, temi ambientali, con particolare riguardo al sistema fognario, sono punti sui quali San Marino e Rimini devono operare in stretta sinergia anche con progetti innovativi. Ci sono poi collaborazioni già avviate in campo culturale da intensificare”. (Marco Podeschi – Segretario di Stato)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here