Le donne di Rete al Meeting, contro Grais e Confuorti

0
87

Sono andate al Meeting e hanno esposto dei cartelli gialli: Giù le mani da San Marino, Avvoltoi della finanza, Grais e Confuorti.

Sei ragazze di Rete, in rappresentanza del movimento, della loro coalizione, ma anche di tantissima gente che non capisce e non accetta quanto sta avvenendo al sistema bancario e finanziario, si sono schierate nella sala dove erano attesi Grais e Confuorti per la conferenza sponsorizzata da Advantage Finance, dello stesso Confuorti, esponendo silenziosamente il loro pensiero.

Poi, quando Grais ha preso la parola, hanno cominciato a soffiare in alcuni fischietti per disturbare l’oratore, del quale, forse, non hanno grande stima.

A quel punto sono state fatte uscire dalla sala e identificate dalla Polizia. Qualcuno presente, che ha assistito alla scena, ha mormorato: “Ma siamo in un regime?”

La conferenza, che poi si è svolta normalmente, era molto attesa da tutto il mondo politico ed economico sammarinese, che ovviamente si è recato in massa per ascoltare i due personaggi. Anche per cercare di capire un po’ di più rispetto alle dichiarazioni del governo e della maggioranza. In platea c’erano dunque esponenti di Mdsi, Pdcs e Psd, i vertici di Anis, le rappresentanze di sindacati e alcuni consiglieri di Civico 10. In prima fila anche il Segretario alle Finanze, Celli.

Ma forse, nessuno di loro si aspettava una presa di posizione così forte da parte di un gruppo di donne che, saranno anche cattive ragazze, ma sono tutte mamme, lavoratrice, cittadine sammarinesi e perfino membri del Consiglio Grande e Generale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here