Olivero e Migliore ospiti del laboratorio di formazione politica Psd

0
39

San Marino. Il laboratorio di formazione politica del Partito dei socialisti e dei democratici porta nella Repubblica di San Marino due relatori d’eccezione: un vice ministro e un sottosegretario di Stato del governo italiano, rispettivamente Andrea Olivero e Gennaro Migliore. Ne dà notizia l’Agenzia Dire. Ad anticipare gli ospiti, dalla sede di via Rovellino, è stato Francesco Morganti, responsabile della Scuola di formazione politica del Psd, affiancato dal consigliere Iro Belluzzi e da Andrea Belluzzi.

L’appuntamento con il vice ministro alle Politiche Agricole, Andrea Olivero, è per oggi pomeriggio alle ore 18, alla sede del PSD. Morganti, durante la conferenza stampa avvenuta nei giorni scorsi, ha sottolineato la rilevanza dell’ospite, esponente di Democrazia solidale, quindi di estrazione cattolica. “La sua presenza – ha proseguito – si lega alla presentazione di un progetto di legge sugli sprechi alimentari del Psd che arriva a San Marino un po’ in ritardo rispetto gli altri Paesi europei”.

Altro tema al centro dell’incontro sarà l’autonomia idrica. Giovedì 28 settembre, invece, relatore sarà il sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore: appuntamento alle ore 21 alla Sala Montelupo di Domagnano. “Parlerà da uomo di partito – ha spiegato Morganti – nasce come appartenente alla sinistra radicale e diventa un ‘turboRenziano’ del Partito democratico, tema della sua ‘lezione’ sarà la sinistra nel nuovo millennio”. Morganti ha ricordato che gli incontri sono aperti a tutti, anche ai non aderenti del Partito dei socialisti e dei democratici: “Non capita tutti i giorni di avere due esponenti del governo italiano in visita a San Marino”. Iro e Andrea Belluzzi, hanno sottolineato come il PSD metta a disposizioni del Paese le proprie relazioni con esponenti di primo piano della politica italiana, a prescindere dal suo ruolo all’opposizione. Infatti sia Olivero che Migliore, anche se a San Marino in visita privata, non mancheranno di incontrare i rappresentanti istituzionali, Reggenza e membri di governo. Il vice ministro alle Politiche Agricole ha in agenda infatti un’udienza privata con i Capitani Reggenti, un incontro con alcuni segretari di Stato infine “anche un momento di conoscenza con il Consorzio Terra di San Marino e il Consorzio Vini tipici”. Parimenti, Migliore resterà sul Titano anche nella giornata di venerdì, in quanto, in mattinata, è prevista un’udienza dalla Reggenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here