Rete a Podeschi: la vera ottimizzazione è solo con la revisione degli appalti

0
33

San Marino. Rispondiamo perplessi. Come perplessi saranno gli insegnanti, i genitori ma soprattutto gli studenti.  La nota della Segreteria parla di “ottimizzazione del trasposto scolastico”.

La vera ottimizzazione si ottiene andando a rivedere gli appalti concessi ai trasportatori per capire se effettivamente quelle spese possono essere ridotte magari emettendo nuovi bandi di appalto finalmente trasparenti.

La risposta che leggiamo nel comunicato è invece una risposta di chi sembra non conoscere i tagli che invece la scuola ha subito in questo anno scolastico. Ma se la risposta arriva direttamente da chi dovrebbe e sottolineiamo dovrebbe averne la competenza politica, non rimaniamo solamente perplessi ma siamo profondamente indignati.

Qui c’è una mistificazione della realtà in barba ai cittadini e alle nuove generazioni.

Ricordiamo che chi ha il compito di gestire l’istruzione dovrebbe sapere che i Paesi lungimiranti investono sulla cultura, anche nei momenti di crisi. Riteniamo che soluzioni nuove possano venire fuori solo da persone nuove e non certo da chi i problemi li ha creati.

Movimento RETE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here