Politiche Giovanili: “Lavoriamo per far rinascere il Forum”

0
30

San Marino. Rompere il silenzio dei giovani con la rinascita del loro Forum. La Commissione per le politiche giovanili punta a far tornare attivo uno spazio che vada “oltre il colore politico di ognuno di loro” dicono i membri del direttivo, a favore di una ritrovata partecipazione. La commissione si è insediata da sei mesi e oltre a lavorare a regolamenti e statuti ha organizzando alcuni momenti di incontro rivolti alla cittadinanza. Da Diversamente Liberi, ciclo di caffè letterari per informarsi e confrontarsi su diversi temi (tra cui l’autismo, l’omofobia, il ruolo della donna in politica, la dipendenza da internet) insieme alle Commissioni Csd-Onu e per le Pari Opportunità a SYD, San Marino YoungPeople’s Day.
L’evento si è tenuto a maggio nel Campo Bruno Reffi di Città con incontri, spettacoli, dibattiti e la parola a tante associazioni.
Dal 14 al 23 ottobre 4 membri della Commissione hanno partecipato a Sochi, in Russia, per la prima volta al Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti.
(Fonte: San Marino RTV)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here