Il Partito Socialista preoccupato per lo stato del Paese

0
38

San Marino. l Partito Socialista, protagonista per oltre un secolo delle più importanti conquiste sociali, economiche e politiche che hanno fatto la storia della Repubblica, è fortemente preoccupato per la grave situazione in cui versa il Paese.
L’indebolimento dello stato di diritto e della sicurezza sociale, il continuo aumento del debito pubblico e la crisi del settore bancario, l’inaccettabile persistere della disoccupazione e delle disuguaglianze, le improvvisazioni e l’autoritarismo dell’esecutivo, la totale mancanza delle riforme del cambiamento da parte del Governo , determinano un pericoloso declino.
Occorre dunque una svolta politica sulla base di un Progetto per una nuova San Marino da realizzare con il contributo delle forze che si ispirano a ideali e valori di progresso, di riforma, di modernità, e con il più largo consenso dei cittadini.
Il Partito Socialista, mentre si compiace che su questa linea politica si ritrovano anche Movimento Democratico e il Partito dei Socialisti e dei Democratici, auspica che altre forze politiche e tanti cittadini di buona volontà possono condividere l’apertura di una nuova fase politica impostata sull’unione, sul pluralismo, sulla partecipazione popolare e sull’alternanza democratica.
Il Partito Socialista, forte della sua storia ma disposto al cambiamento utile a cogliere e ad interpretare le nuove istanze del Paese, si mette al servizio della cittadinanza e di tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo per una rapida rinascita della nostra Repubblica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here