Questioni di giustizia

0
82

San Marino. Le questioni che ruotano intorno alla giustizia sono l’ultimo capitolo di una storia recente fatta di molte altre storie, che sembrano tutte legate dallo stesso filo. Le due coalizioni di opposizione si schierano, martedì 5 dicembre, nella sala Montelupo di Domagnano, ore 21, per mettere insieme tutte le tessere di questo complesso mosaico. Il tema della serata è molto esplicito:

– 50 milioni di euro di Fondiss che pare siano usciti da Banca Centrale per l’acquisto di titoli spazzatura da una banca privata sammarinese: è la cosiddetta Operazione Titoli.
– 1 fascicolo di indagine aperto dal Tribunale sull’Operazione Titoli.
– 9 sono i mesi durante i quali le opposizioni hanno segnalato al governo interessi incrociati in banche e istituzioni rispetto a questa operazione 0 sono le risposte che il governo ha fornito
– 3 Consiglieri di opposizione si sono dimessi dalla Commissione Giustizia.
– 25 Consiglieri di opposizione hanno firmato un comunicato per mettere in guardia la cittadinanza dalle pressioni in atto sulla Magistratura.
Le forze di opposizione cercheranno di mettere insieme i vari tasselli e approfondire le delicatissime vicende giudiziarie e finanziarie che stanno scuotendo la Repubblica e le sue Istituzioni.
Coalizione San Marino Prima di Tutto (PDCS-PSD-PS)
Coalizione Democrazia in Movimento (RETE-MDSI)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here