Il Consiglio Giudiziario Plenario convocato stamattina

0
34

San Marino. Prende il via questa mattina alle 9,15 come da convocazione, il plenum del Consiglio Giudiziario.

Si tratta dell’organismo, presieduto dalla Reggenza, di cui fanno parte i membri della Commissione Affari di Giustizia e i magistrati con maggiore anzianità.

La riunione è stata decisa la settimana scorsa, durante lo scontro sul tema della giustizia che vede una tensione fortissima tra maggioranza e opposizioni.

Tra i temi all’ordine del giorno ci sarà proprio lo scontro andato in scena dopo l’ultima commissione Giustizia al completo, alla quel sono seguite le dimissioni di tre consiglieri di opposizione, tra cui il presidente Massimo Andrea Ugolini (Dc) sostituito per il momento da Mimma Zavoli (C10).

Nella riunione odierna prevista anche la discussione sulla relazione del magistrato dirigente, Valeria Pierfelici, sullo stato della Giustizia.

Le opposizioni hanno fortemente criticato anche la convocazione e hanno organizzato per domani sera un incontro pubblico con la cittadinanza.

Sempre oggi, ma alle 18:30 riprenderanno invece i lavori del Consiglio Grande e Generale con gli ultimi commi da discutere. Si ripartirà dal progetto di legge in seconda lettura per regolamentare la responsabilità del personale medico e sanitario.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here