Si lavora a una nuova convocazione del Consiglio

0
34

San Marino. Dopo la lunga maratona del bilancio e in attesa della prossima sessione di gennaio, che si tine di norma verso fine mese, il Consiglio dovrebbe tornare a riunirsi la settimana prossima per affrontare tutti i commi rimasti inevasi nelle precedenti sessioni. In particolare, le istanze d’arengo, che devono essere esaminate nell’arco di tempo del semestre reggenziale. Ma pesa sopra ogni cosa il completamento della Commissione Giustizia, dopo che tutti i membri di opposizione si sono dimessi nello scorso mese di dicembre.

Tra i commi inevasi, anche la votazione dell’ordine del giorno presentato da Dim, PSD e PS per la revisione della normativa al fine della parità di trattamento delle persone LGBTI e quello, a firma della maggioranza, affinché sia intrapreso un percorso con le forze politiche e sociali per giungere alle modifiche normative di tutela delle unioni affettive.

Tutto ciò, mentre si attende la convocazione ufficiale da parte dell’Ufficio di Presidenza, che dovrebbe tornare a riunirsi prima dell’Epifania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here