MD – PS d’accordo sull’analisi della situazione economica del Paese

0
30

San Marino. Nella giornata odierna le delegazioni di Movimento Democratico e Partito dei Socialista si sono incontrate per dar seguito alla serie di incontri bilaterali fra forze movimentiste e progressiste. Si è condivisa la preoccupazione per una situazione economica precaria che nell’ ultimo periodo si è ulteriormente aggravata in modo particolare rispetto alla situazione bancaria e finanziaria. Non si intravvede all’orizzonte un cambio di passo necessario per salvaguardare le conquiste sociali degli ultimi 60 anni. Il welfare, la sanità, la scuola sono conquiste che vanno difese. Si possono tutelare solo attraverso una politica democratica volta a salvaguardare gli interessi della collettività che non privilegi gli interessi particolari di pochi.

Riteniamo prioritario un confronto vero e sincero sui dati reali del sistema che finora sono stati gestiti da persone senza alcun legame con il Paese e molto spesso mossi da interessi personali anche alla luce di un paventato possibile indebitamento verso entità estere che potrebbero imporre regimi di austerità al Paese e le ripercussioni saranno in capo ai cittadini sammarinesi.

Movimento Democratico San Marino Insieme e Partito Socialista pertanto esprimono la volontà di proseguire ed approfondire un quadro di riforme necessarie al Paese, tramite tavoli di confronto permanenti che avranno il compito di definire normative affinché si vada nella direzione di una più efficace Democrazia e di una ritrovata competitività del sistema Paese.

Movimento Democratico – Partito Socialista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here