Lanfranco Ferroni nuovo magistrato dirigente

La designazione è avvenuta nella riunione odierna del Consiglio Giudiziario Plenario

Lanfranco Ferroni nuovo magistrato dirigente

Revocato l’incarico al magistrato dirigente Valeria Pierfelici
Adesso.sm sul Consiglio Giudiziario Plenario: “Facciamo chiarezza”
Domani il Consiglio Giudiziario Plenario e martedì il CGeG

San Marino. Dopo la ridda di notizie dei giorni scorsi sui termini del dibattito all’interno del Consiglio Giudiziario Plenario, oggi la stringatissima nota che pubblichiamo di seguito.

“Alle ore 14.00 di oggi si è riunito il Consiglio Giudiziario Plenario per la designazione del Magistrato Dirigente del Tribunale.  Il Consiglio Giudiziario Plenario ha designato quale Magistrato Dirigente, ai sensi dell’articolo 6, primo comma, dell’Ordinamento Giudiziario (Legge Qualificata n.145/2003 e s.s.m.) il Prof. Lanfranco Ferroni, Giudice d’Appello Civile.”

Rimangono tutte in piedi le vicende conseguenti alla rimozione dell’ex dirigente Valeria Pierfelici, colpita da una serie di accuse tutte rese pubbliche dal Consiglio Giudiziario Plenario. La sua reazione non si è fatta attendere preannunciando azioni penali e ricorsi anche nelle sedi internazionali. Poi c’è stata la replica del commissario Guido Giudo, che ha denunciato la Pierfelici. Infine, la posizione dell’Ordine degli Avvocati e Notai, che ha sottolineato la tragicità degli eventi che hanno colpito il settore della giustizia, con il risultato immediato di un calo di fiducia da parte dei cittadini. Tutta la questione arriverà in Consiglio Grande e Generale giovedì pomeriggio, che vedrà la relazione del Segretario alla Giustizia e relativo dibattito. È facile prevedere, dopo le battaglie di questi mesi, un clima molto infuocato.

COMMENTS