Commissione territorio / sanità: approvata all’unanimità la legge sullo sport

0
26

San Marino. Nel pomeriggio la Commissione consiliare sanità / territorio approva all’unanimità – 11 voti a favore e 0 contrari – il Progetto di legge “Disciplina della frode sportiva e dell’abusivo esercizio di giuoco o di scommessa”, presentato dal Segretario di Stato con delega allo Sport Marco Podeschi. Mirco Tomassoni, Ssd, viene indicato come relatore unico del provvedimento che integra il codice penale a seguito dell’inchiesta avviata sul fenomeno del Calcio-scommesse. La legge approderà quindi all’ultimo step legislativo in una prossima seduta consiliare. I lavori sono poi ripresi dal dibattito sulle mozioni del Pdcs, la prima relativa all’incarico del direttore Uoc Servizio territoriale domiciliare ad interim, la seconda all’incarico professionale conferito alla Società Stefano Boeri Architetti s.r.l., alla Società Nuova Qualità Ambiente s.r.l. e alla Società MobilityInChain s.r.l. e sulle proposte progettuali relative alla Fase 2 dell’elaborazione del Piano regolare. In particolare, la seconda mozione è l’occasione per riprendere il dibattito fatto in comma Comunicazione.

La seduta passa poi agli esami dei progetti di legge all’Ordine del giorno. I lavori proseguono in serata con il dibatitto e l’esame del Progetto di Legge “Modifiche alla Legge 29 gennaio 1992 n.7 – Piano Regolatore Generale (PRG) – per attuazione di interventi rivolti alle imprese, finalizzati allo sviluppo economico ed occupazionale della Repubblica di San Marino”, presentato dal segretario di Stato per il Territorio Augusto Michelotti. Solo in notturna si procederà quindi all’esame dell’articolato e alla sua votazione.

Al comma 4 la mozione derivata da Interpellanza presentata dai Consiglieri Alessandro Cardelli, Stefano canti, Gian Carlo Venturini, Oscar Mina, Francesco Mussoni e Teodoro Lonfernini sui dettagli connessi al conferimento dell’incarico del Direttore UOC Servizio Territoriale Domiciliare ad interim e alla pubblicazione delle delibere del Comitato Esecutivo dell’ISS.

SMNA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here